Parco Naturale Regionale

Monti Ausoni e Lago di Fondi

ALLA SCOPERTA DEL LAZIO. Un viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo "Città della cultura del Lazio" 2019.

ALLA SCOPERTA DEL LAZIO. Un viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo "Città della cultura del Lazio" 2019.

dal 05 aprile 2019 al 07 aprile 2019

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

Un viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo "Città della cultura del Lazio" 2019.

Nel week-end venerdì 5 - domenica 7 aprile sono in programma eventi straordinari, visite guidate, trekking, degustazioni e laboratori per conoscere le eccellenze culturali ed enogastronomiche del Lazio.

Iniziative anche in due comuni di aree protette gestite da questo Ente Parco:

A Ferentino, in provincia di Frosinone, nella Riserva Naturale del Lago di Canterno, dal 5 al 7 aprile (ore 09,30 – 12,30 e 15,30 – 18,30) è in programma l’apertura straordinaria del Museo Diocesano, del Mercato Romano Coperto, dell’Acropoli, della Chiesa di S. Lucia e della Chiesa di S. Francesco.

Inoltre venerdì alle ore 20,30 si potrà partecipare a un percorso guidato in notturna e, ancora, nelle tre giornate si potrà visitare una mostra artigianale, partecipare a un workshop sui lavori tradizionali, mentre domenica a pranzo si potranno degustare i prodotti tipici in Piazza Matteotti.

A Sonnino, in provincia di Latina, nel Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, sono in programma percorsi di trekking storici e naturalistici, visite guidate ai monumenti naturali di origine carsica e l’apertura del “Museo delle Terre di confine".

Inoltre, sabato nel pomeriggio, in occasione del centenario dalla nascita del Maestro Innocenzo Pennacchia, si svolgerà un percorso interattivo lungo le vie del paese con incursioni musicali, poetiche e teatrali e domenica dalle 12,30 nella caratteristica piazzetta di San Pietro si potranno assaggiare i prodotti tipici del territorio.

Il programma completo e le modalità di partecipazione sono consultabili su
www.visitlazio.com/allascopertadellazio