"Ossigeno". Visita alla scuola più piccola del Parco Ausoni e messa a dimora di un albero al plesso primaria e medie di Roccasecca dei Volsci (LT)

"Ossigeno". Visita alla scuola più piccola del Parco Ausoni e messa a dimora di un albero al plesso primaria e medie di Roccasecca dei Volsci (LT)

il 14 febbraio 2020

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

Il direttore Lucio De Filippis dell’Ente Naturale Regionale Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi si recherà domani mattina alle 10:00, venerdì 14 febbraio 2020, nel Comune di Roccasecca dei Volsci (LT) per la prima visita dalla sua recente nomina.

Lo farà nella scuola più piccola dei 20 Comuni del Parco Ausoni, il plesso primaria e medie di Roccasecca dei Volsci appartenente all'Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”.

All'incontro saranno presenti il sindaco di Roccasecca dei Volsci, Barbara Petroni e la dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo, Giuseppina Izzo.

La visita, oltre a portare il saluto personale del direttore, del presidente Bruno Marucci e di tutto l'Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, sarà l'occasione per piantare un albero in uno spazio dell'amena cittadina, in linea con il progetto “Ossigeno” promosso dalla Regione Lazio.

“Come prima uscita ufficiale, in qualità di nuovo direttore del Parco – dichiara Lucio De Filippis – ho pensato fosse giusto e doveroso entrare nelle scuole, perché penso che ciò sia fondamentale per dare un segnale, e perché proprio dalla Scuola, dai sogni e bisogni dei più piccoli, parte il lavoro di un Parco, e per il Parco”.

Il plesso scolastico di Roccasecca dei Volsci in provincia di Latina, risulta essere quello con meno alunni, rispetto alle circa 100 classi coinvolte nel programma di Educazione ambientale che anche quest'anno l'Ente Parco sta realizzando a favore degli studenti.