Night Star Walk, 31 agosto 2019

Night Star Walk, 31 agosto 2019

il 31 agosto 2019

di Parco Naturale Regionale Castelli Romani

L'evento è inserito nel programma "Cose Mai Viste" 2019

La Night Star Walk (passeggiata notturna) si snoda nei dintorni del Parco Astronomico “Livio Gratton”, in una delle località più suggestive e buie dei Castelli Romani, luogo ideale per l’osservazione del cielo stellato. Durante la passeggiata gli esperti operatori dell’ATA parleranno di inquinamento luminoso e degli accorgimenti per limitarlo, illustreranno la geologia e la storia del Vulcano Laziale, della flora e della fauna locali, e natu- ralmente del cielo stellato, stimolandone l’osservazione diretta a occhio nudo. La passeggiata termina con il ritorno al Parco Astronomico dove si potranno osservare gli oggetti celesti visibili con grande accuratezza, utilizzando il telescopio.

Sabasto 31 agosto ore 19.00
Durata 3 ore
Quota di partecipazione € 8,00 adulti - € 6,00 bambini 6-12 anni e cittadini di Rocca di Papa, gratis soci A.T.A. e bambini sotto i 6 anni.
Si consiglia abbigliamento adeguato a un clima freddo in pri- mavera/autunno e fresco in estate; scarponcini chiusi (anche da trekking e comunque impermeabili), lampada frontale o semplice torcia elettrica (obbligatoria). L’attività è sconsigliata per bambini sotto i sei anni, passeggini, carrozzine.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente inviando una mail a segreteria@ataonweb.it o chiamando il numero 06 94436469.