Lenola, Giornata del Volontariato - Un albero per ogni Nato

Lenola, Giornata del Volontariato - Un albero per ogni Nato

dal 11 maggio 2019 al 11 maggio 2019

di Parco Naturale Regionale Monti Aurunci


Giornata del Volontariato - Un albero per ogni Nato. Evento organizzato dal Parco dei Monti Aurunci, dal comune di Lenola e dalla Proloco. 
"Gli alberi - ha dichiarato il presidente del Parco dei Monti Aurunci - rappresentano la vita, ci danno ossigeno e ci aiutano a vivere bene. Allo stesso tempo i bambini sono gli alberi della vita di ognifamiglia e della società. Ed ecco allora che l'iniziativa 'Un albero per ogni Nato' , vuole rafforzare e tutelare il binomio della vita che cresce insieme. Ringraziomo il comune di Lenola per la rinnovata collaborazione dopo un periodo di 'allontanamento'. Collaborazione che guarda soprattutto alla gestione e al rilancio del Rifugio Appiolo".

"Ringrazio il presidente del Parco dei Monti Aurunci, Marco Delle Cese e il direttore Giorgio De Marchis. Grazie alla loro disponibilità si è rinnovata la collaborazione per un evento, Un Albero per ogni Nato, che si inserisce nella Giornata del Volontariato. Evento per guardare al futuro, alla crescita dei nostri bambini e alla tutela degli alberi e della natura in genere". Ha aggiunto il sindaco di Lenola Fernando Magnafico.