Ghiandaia marina - foto Stefano Rosini

Naturalia

dal 17 novembre 2018 al 03 dicembre 2018

di Parco Naturale Regionale Valle del Treja

A Calcata la mostra fotografica sulla natura italiana

Dal 17 novembre al 3 dicembre si svolgerà a Calcata, nel palazzo baronale sede degli uffici del Parco, “Naturalia - la natura italiana”, una mostra fotografica a carattere naturalistico organizzata da ARDEA, un’associazione di volontariato i cui membri prestano il loro contributo per ricerche fotografiche e documentazione ambientale. L'ARDEA è costituita da un gruppo di fotografi naturalisti attenti all’impatto del fotografo, in modo particolare nei confronti della fauna. L'archivio fotografico conta oltre 50.000 diapositive di altissima qualità, mentre l’archivio di immagini digitali supera i 150.000 scatti, colti principalmente nelle Aree Naturali Protette italiane.
A Calcata saranno esposte immagini dei fotografi: Walter Basso, Luciano Bupoli, Massimo Mancini, Danilo Ortenzi, Paolo Rosini e Stefano Rosini.

Sabato 17 alle ore 16 si terrà l'inaugurazione della mostra, che sarà visitabile dal lunedì al venerdì negli orari di apertura degli uffici (9-13 e 14-17) e nel fine settimana, il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 11 alle 18.