Progetto

Campi Ambiente

Il Progetto

"Campi Ambiente" è un progetto dell 'Agenzia Regionale per i Parchi che, attraverso soggiorni turistici nelle Aree Protette del Lazio, ha il fine di promuovere i territori e i valori delle aree protette, integrati a percorsi educativi e/o di animazione naturalistica

Sono previsti vari tipi di campi Ambiente:

• CAMPI AMBIENTE JUNIOR : rivolti ai bambini e ragazzi in età scolare;soggiorni di 5 giorni in pensione completa, dal lunedì al venerdì.

• CAMPI AMBIENTE EVERGREEN: rivolti agli adulti di età superiore ai 60 anni; soggiorni di 5 giorni in pensione completa, dal lunedì al venerdì.

• CAMPO AMBIENTE GRUPPI:rivolti a gruppi organizzati; soggiorni di 5 giorni in pensione completa, dal lunedì al venerdì.

• CAMPO AMBIENTE FAMILY:rivolto a nuclei familiari ; soggiorni di 3-5 giorni in pernottamento e I colazione; per nucleo familiare si intende un nucleo composto da 2 adulti e 1 bambino.

Le strutture d'accoglienza sono agriturismi, alberghi e fattorie educative che si trovano nelle immediate vicinanze delle aree protette, favorendo così la possibilità di escursioni, il contatto con la natura e le attività all'aperto.

Campi Ambiente Marchio del Progetto

Info e contatti

2007

Programma principale

  • Studi e monitoraggi naturalistici