Il Parco Regionale Riviera di Ulisse patrocina la XXVI Edizione del Festival La Zampogna

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse patrocina la XXVI Edizione del Festival La Zampogna

15 NOV 2019

di Ente Parco Riviera d'Ulisse

La Zampogna – Festival di Musica e Cultura Tradizionale è senza dubbio uno dei festival più importanti in Italia nel panorama della musica popolare e della world music e punto di riferimento obbligato per specialisti, musicisti e appassionati.
Giunto alla XXVI edizione, il Festival si svolgerà il 15, 16 e 17 novembre a Maranola (LT) e a Roma, esattamente un mese prima della Novena di Natale.
Una occasione quindi speciale per prepararsi al periodo di maggior utilizzo di questi strumenti musicali e per incontrare, nei 3 giorni del Festival, musicisti, liutai, studiosi, organizzatori di eventi culturali, giornalisti del settore e un pubblico entusiasta, che conferma quanto sia forte ed in costante aumento, l’attenzione verso questo fondamentale strumento musicale della tradizione popolare italiana.
Molti sono gli artisti presenti nel programma di concerti e di seminari e tanti i suonatori tradizionali e giovani interpreti di zampogna e ciaramella provenienti da tante regioni italiane e dall’estero che affolleranno le strade del centro storico del paese.