Primo trail "Sui Sentieri dei Santi"

Primo trail "Sui Sentieri dei Santi"

10 NOV 2019

di Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

Sport, Storia, Sudore.

Da un'idea folle di due nostri amici Paolo e Roberto un nuovo Trail, su nuovi percorsi, sempre immersi nel Parco dei Monti Simbruini, con una prospettiva e una dimensione diversa: non più faggi e montagna ma collina, con passaggi tecnici e sentieri calpestati nei secoli da monaci, viandanti e Santi.
E si, perché questa volta la differenza la farà la Storia, quella con la S maiuscola: si transiterà in luoghi che hanno visto il passaggio e la sosta del Patrono d'Europa San Benedetto da Norcia.
Si transiterà nei pressi di un monastero che è un candidato a diventare Patrimonio dell'UNESCO, un luogo unico in un panorama mozzafiato; ci sarà il passaggio nei pressi del monastero di Santa Scolastica, dove fu stampato e tutt'ora custodito il primo libro a caratteri mobili stampato in Italia.
Si partirà dalle rive del fiume Aniene, luogo pieno di storia e base di partenza per numerosi sport fluviali; il tutto sotto lo sguardo severo della Rocca dei Borgia, dove nacque la famosa Lucrezia.
Insomma avrete il piacere di scoprire Subiaco e i suoi dintorni, ambienti nuovi per molti, ma con la garanzia consolidata degli eventi sportivi targati Trail Monti Simbruini.

Info e Iscrizioni: www.traildeimontisimbruini.it e www.digitalrace.it

È un evento #Plasticfree

Luogo: Parco dei Monti Simbruini   Comune: Subiaco (RM)  
Organizzatore: Trail dei Monti Simbruini
Info Email: stafftms@traildeimontisimbruini.it