Parchilazio
Parchilazio - Portale delle aree protette del Lazio
Convegno Italiano di ornitologia

Convegno Italiano di ornitologia

4 OTT 2017

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Dal 27 settembre al 1 ottobre 2017 si è tenuto a Torino il XIX  Convegno Italiano di Ornitologia. Il Convegno, organizzato dal CISO (Centro Italiani Studi Ornitologici Onlus) e il GPSO (Gruppo Piemontese Studi Ornitologici “F.A. Bonelli” Onlus),  si è sviluppato in sessioni scientifiche, workshop tematici e 5 conferenze a invito, alternati con numerosi momenti sociali-ricreativi vai al programma.  Nutrito il numero degli interventi, con oltre 60 comunicazioni orali e 150 poster .

Le sessioni scientifiche e i workshop hanno trattato diversi argomenti:  Ecologia dell’avifauna montana; Rapaci: status, ecologia e migrazione; Metodi in ornitologia: novità, casi studio; Rarità, Vulnerabilità e azioni di conservazione; Riscoprire il valore delle collezioni ornitologiche; Conservazione e gestione negli ecosistemi agricoli e forestali; Gestione di specie soggette a prelievo o controllo; Conservazione grandi falchi; Monitoraggio a lungo termine di popolazioni migratrici e nidificanti; Comportamento, selezione sessuale e biologia riproduttiva; Monitoraggio a lungo termine di popolazioni migratrici e nidificanti;  Monitoraggio delle gru in Italia; Bird-Watching e Ornitologia, Atlanti e citizen science.
Nella presente pagina è possibile fare il download dei poster presentati al XIX CIO dalla Direzione Ambiente e Sistemi Naturali e da alcune Aree Protette del Lazio.

Poster Aironi coloniali - Poster Garzaie - Poster Rapaci rupicoli  - Poster Lanario 1 - Poster Lanario 2  - Poster uccelli nidificanti a Veio

Lascia un commento