Parchilazio
Parchilazio - Portale delle aree protette del Lazio
Giornalisti nella Riserva di Posta Fibreno

Giornalisti nella Riserva di Posta Fibreno

2 NOV 2016

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Un tour organizzato dalla Regione per mostrare le bellezze del luogo

Acque cristalline, vegetazione rigogliosa, uccelli acquatici, panorami straordinari, percorsi curati e ospitalità calorosa. Questo è stato il benvenuto per un gruppo di giornalisti che la scorsa settimana hanno visitato la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno. Un’area protetta regionale che si trova poco a sud di Sora, nel frusinate.

“Un luogo affascinante e spesso inaspettato per molti visitatori – sottolinea Mauro Buschini, assessore all’ambiente della Regione Lazio, che continua – si tratta di posti davvero speciali, dove le storie degli uomini si sono incrociate con le tradizioni e le caratteristiche ambientali di questo lago. Storie di singoli che nei secoli sono diventate la ricca e complessa storia di un luogo.”

“Abbiamo organizzato un giro con i giornalisti, perché riteniamo utile far conoscere sempre meglio parchi e riserve della nostra regione – osserva Vito Consoli, direttore della Direzione Ambiente regionale –. Siamo convinti che la promozione di questi territori aumenti la conoscenza e la consapevolezza delle nostre ricchezze ambientali e culturali e possa produrre benefici per la loro fruizione anche in termini turistici.”

Foto di Luigi Miatti

Lascia un commento