Parco Naturale Regionale

Monti Aurunci

Servizi per il turista

Trovate 19 strutture

  • Enti Promozione al Turismo

    Centro per la ricettività e servizi, Spigno Saturnia (LT)

    È una delle porte del parco, ovvero un punto di ricezione ed informazione dei visitatori dell'area protetta. A breve sarà attivato un laboratorio didattico e l'allestimento del Museo della Naturalità.
  • Spazi Espositivi

    Centro studi e documentazione sulla storia e la cultura Aurunca Angelo De Santis

    Collocata nel centro storico di Maranola, frazione di Formia, ospita una mostra permanente di strumenti musicali tradizionali, una biblioteca, un archivio storico e all'esterno vanta uno spazio multifunzionale per manifestazioni culturali e promozionali.
    Piazza S. Luca 1, Maranola di Formia 0771/749170
  • Enti Promozione al Turismo

    I.A.T. Formia

    Via Unità d'Italia 1 0771/771490
  • Spazi Espositivi

    Museo archeologico di Formia

    Ex Palazzo Vescovile Orario: dalle 9 alle 19 (fino alle 20 in estate), chiuso il lunedi.
    Piazza della Vittoria 1, Formia 0771/770382
  • Spazi Espositivi

    Museo Arte per la Pace

    All’interno dell’esposizione museale sono presenti sculture, bassorilievi e dipinti realizzati da artisti contemporanei sul tema della pace.
    Via Aldo Moro snc - Cervara di Roma 0774/828715.
  • Strutture del Parco

    Vivaio e falegnameria del Parco, Itri (LT)

    Presso l'ex Istituto agrario di Itri si è sviluppata una struttura che è tra i fiori all'occhiello dell'Ente Parco. Si tratta di un complesso vivaistico nato per la necessità di produrre piante forestali autoctone da semi raccolti in montagna che possono essere utilizzati per progetti di rimboschimento, di ingegneria naturalistica e per la vendita. All'interno della stessa struttura è stata allestita anche la falegnameria dove vengono prodotti oggetti utilizzando il legname ricavato dagli interventi silvo-colturali dei boschi del Parco. Accanto a queste attività si è sviluppato un laboratorio per la produzione di oggetti utilizzando la "stramma", recuperando uno degli antichi mestieri che ha caratterizzato l'artigianato locale. Nel complesso è presente una bottega in cui si possono acquistare i prodotti della falegnameria e dell'artigianato tipico locale in generale.
    Via Civita Farnese snc - Itri (LT) 0771727241 vivaioaurunci@libero.it
    • Accessibile