L'Anello del Crepacuore e La Femmina Morta

L'Anello del Crepacuore e La Femmina Morta

il 26 gennaio 2020

di Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

Il Monte Crepacuore costituisce la vetta più meridionale dei Simbruini dominante la Valle Roveto .
Percorrendo il Sentiero dei Fiori ed affiancando gli antichi cippi di confine con una facile e panoramica cavalcata di cresta raggiungeremo quota 1997.
Siamo sotto i 2000 ma il sapore è quello delle grandi vette che, tra macchie di neve e il vociare del gracchio appenninico, crea quella visione magica e grandiosa che solo su queste montagne si riesce a provare.

Finiremo l'escursione con una squisitissima pasta e fagioli !

Guida: GAE Giovanni Ronci - per info 348 0034055
e-mail: gotrekk@gotrekk.it

Iscritto al Registro Nazionale AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Tessera N° LA389, operante nel settore in base alla Legge 4/2013.

Difficoltà percorso: E
Lunghezza percorso: 13 Km
Dislivello: 650 mt
Durata del percorso: 7 ore circa

VERRANNO ESCLUSI DALL'ESCURSIONE I PARTECIPANTI CHE NON ABBIANO L'EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO.

COSA PORTARE:
Abbigliamento, scarpe e bastoncini da trekking, giacca antipioggia, pranzo al sacco, zaino, cappellino, crema solare, acqua (almeno 1,5 lt a testa) e quanto altro si ritenga necessario .

ORA E LUOGO DELL'APPUNTAMENTO:
Ore 8:30 Campo Catino

L'escursione potrà subire modifiche, ad insindacabile giudizio della Guida, a causa di eventi che possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Soci € 12,00
Non Soci € 15,00
Comprensiva di polizza RC
Chi vuole usufruire della polizza infortuni giornaliera personale (compresa nella quota dell'escursione senza costi aggiuntivi), è pregato di comunicare al momento dell'adesione nome, cognome, codice fiscale, data di nascita via mail a gotrekk@gotrekk.it
I dati saranno trattati ai sensi del GDPR.

PER I PASSAGGI IN AUTO (CAR POOLING): SCRIVETE SUL POST DEL TABELLONE DELLE MACCHINE E SEGUITE LE ISTRUZIONI DESCRITTE SUL POST E QUI SOTTO.

Tempi di percorrenza da Roma: h 1,30.