Attività del fine settimana al parco dell'Appia Antica

il 14 dicembre 2019

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Sabato 14 dicembre
Mostra didattica Storie raccontate nei libri per ragazzi

Fino a domenica 15 dicembre al Casale dell'ex Mulino (via della Caffarella 23) al parco dell'Appia Antica sarà possibile visitare la mostra didattica "Storie raccontate nei libri per ragazzi" curata da Pasquale Grella, Educatore Ambientale del Parco. La mostra è visitabile il sabato e la domenica negli orari di apertura al pubblico (10,00 - 16,00). Su richiesta scrivendo a p.grella@parcoappiaantica.it

Sabato 14 dicembre
Sepolcro di Annia Regilla

L’area oggi denominata Casale dell’ex Mulino faceva parte del “Pago Triopio” di Erode Attico, influente personaggio dell’età degli Antonini (metà II sec. d.C.). Il Pago Triopio era un vasto possedimento agricolo trasformato in una sorta di santuario e dedicato alla memoria della sua defunta moglie Annia Regilla. Aperto tutti i sabati e le domeniche: 10,00 - 16,00 (fino al 22 dicembre)
Visita guidata su richiesta: domenica ore 11.00 e ore 15.00
Costo visita: gratuito con Carta Amici del Parco

Domenica 15 dicembre
Ore 11,00 torna, come tutti gli anni la distribuzione gratuita del "Calendario 2020" della Caffarella, incontro con le fotografe e i fotografi di emozioni in caffarella e brindisi con il nocino novello caffarellaro.
Sempre domenica 15 dicembre alle 11,00 "la scienza al parco” : gli studenti del liceo scientifico Darwin presentano attività di laboratorio e strumenti realizzati da loro. Tutte le domeniche di dicembre alla Casa del Parco "mercato contadino" con prodotti biologici della campagna laziale.