Giornata Camminare: da Circo Massimo al Parco Appia Antica

Giornata Camminare: da Circo Massimo al Parco Appia Antica

ore 9,30 - 18,00

di Parco Naturale Regionale Appia Antica

Camminastoria… Trekkincittà da Circo Massimo al Parco Appia Antica (plastic free) è organizzata da Associazione Inforidea Idee In Movimento ,  Associazione Testeinsu aps, Associazione GEP e FederTrek Escursionismo e Ambiente ,  in collaborazione con il Parco Regionale dell'Appia Antica .

Anche quest'anno il Parco Regionale Appia Antica sarà uno degli scenari della Giornata del Camminare promossa in tutta Italia dalla FederTrek.
Uno spettacolare cammino lungo la storia di Roma, un Trekking Urbano che dal Circo Massimo attraverso Villa Celimontana e passando lungo le Mura Latine entrerà nel Parco Appia Antica via Area Caffarella, nel punto più panoramico, rimarremo stupiti della natura e del fascino della Campagna Romana, con tappe alla Cisterna monumentale, al Casale dell'ex Mulino e la Cartiera Latina. La novità di quest'anno è che si tratterà di un cammino con impegno ambientale.
Ad ogni partecipante sarà consegnato, gratuitamente, uno zainetto per raccogliere la plastica lungo la camminata.
L'appuntamento è alle ore 9,30 Uscita Metro Circo Massimo (LATO FAO). Sosta pranzo alla Cartiera Latina. Sorprese lungo Itinerario.

Informazioni generali:T/E : Circa 17 KM complessivi, totale 6 ore, complessivamente facile nessun dislivello, la difficoltà in parte data dalla lunghezza. Scarpe Comode, pranzo al sacco, adatto a tutti, nessuna difficoltà particolare.

Info e contatti:
Ass. Inforidea Idee In Movimento: Riccardo Virgili 3473614568 – rvirgili@gmail.com
Ass. Testeinsu aps: Mauro Testa 3397456918
Ass. GEP: Marco Federici 3665406468

Info & contatti

Metro Circo Massimo (LATO FAO) 3473614568 rvirgili@gmail.com parcoappiaantica.it