Il cammino di San Benedetto

il 09 giugno 2019

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

10° tappa del Cammino di San Benedetto con Nomos Trek, interamente lungo il fiume Aniene. Un lungo cammino (privo di difficoltà) che porterà fino al ponte medioevale di San Francesco alle porte di Subiaco. Lungo il percorso sosta al laghetto di acqua sulfurea sotto il paesino di Anticoli Corrado. Partenza dalla staz. Fs Valle Aniene/Mandela/Sambuci (anche chi non ha auto può arrivare in treno o cotral da Roma) e rientro da Subiaco con il Cotral (munirsi di biglietto). Possibilità di abbreviare la tappa e rientrare prima sempre con il bus Cotral a circa metà percorso.
Km 28 diff. E dislv. 100 metri
Cosa portare: scarponi da trekking leggero; pranzo al sacco; almeno 1,5l. d’acqua; consigliati i bastoncini da trekking
Appuntamenti:
ore 8,30 al bar della stazione Valle dell'Aniene Mandela Sambuci (uscita Vicovaro-Mandela della A24 circa 30' da Roma) lì si potrà acquistare il biglietto del Cotral utile per il ritorno.
Quota sociale 10 € evento riservato ai soci dell' Ass. Nomos Trek con tessera valida per l'anno 2019
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms con i propri dati (luogo e data di nascita entro le 20 del giorno precedente l'escursione)
I costi di viaggio in auto saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore (costo 0,18 cent/km).
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Marco Marini 347 8247257 Guida ambientale ed escursionistica