Fotografiamo le orchidee sul monte Angiano

il 01 maggio 2019

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

La famiglia delle Orchidacee ha più di 20.000 specie, sparse in tutti i continenti. Le nostre Orchidee, non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali, tranne la dimensione. Nei Monti della Tolfa, dove sono presenti complessivamente circa 50 specie, c’è un luogo eccezionale per osservare e fotografare le orchidee, quel luogo è Monte Angiano all’interno della Riserva Naturale Regionale Monterano.
Scopriremo insieme i diversi generi, soffermandoci sulle Ofridi, affascinanti sia dal punto di vista estetico che biologico. In queste specie la fantasia delle forme, dei colori, dei disegni supera qualsiasi immaginazione. Visita guidata a cura di Guido Prola
Appuntamento: ore 9,30 al Fontanile al km 7,200, lungo la S.P. 3/A Braccianese Claudia, tra Canale Monterano e le Terme di Stigliano.
Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking e macchina fotografica. Attrezzatura consigliata: taccuino, penna e binocolo.
Quota di partecipazione: € 15,00 a persona. € 5,00 per i ragazzi dai 7 ai 12 anni - Lunghezza del percorso 5 Km circa - Tipologia dei sentieri: facili.
La visita guidata avrà una durata di circa 6 ore.
Prenotazione obbligatoria al cell. 328 8275056, mail: guido.prola57@gmail.com