Gita ai laghetti di Percile

il 27 gennaio 2019

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Comoda e panoramica passeggiata su carrareccia dal paese di Percile ai Lagustelli. Raggiungeremo il laghetto maggiore e visiteremo le rovine medievali del Castel del Lago; con i più "esperti" scenderemo al laghetto minore. Nei pressi del laghetto maggiore potremo fare un pic nic tutti insieme. Escursione in collaborazione con l'associazione "L'Agrifoglio".
Abbigliamento/attrezzatura: scarponi da trekking alla caviglia, giacca a vento, pile, mantella antipioggia, calzini di ricambio, cibo ed acqua sufficienza. Non scordate il solito cambio completo da lasciare in macchina.
Dislivello: 240 m - Lunghezza: 10 km - Tempo di percorrenza: 4 ore, incluse numerose soste e pic nic sociale.
La partecipazione è consentita ai bambini dai 5 anni in su
Come si arriva e costi: in auto, tramite l'autostrada A24 Roma-L'Aquila, uscita Vicovaro Mandela. Girare per Tivoli e poi seguire le indicazioni per Percile, Licenza, Orvinio. €10 di carburante e €4,3 di pedaggio.
Modalità di partecipazione Tessera APE ROMA 2019 necessaria per partecipare. L'eventuale attivazione dell'assicurazione deve avvenire entro il mercoledì precedente l'escursione. Per le nuove tessere inviate una mail a aperoma.info@gmail.com
Informazioni e prenotazioni: email: aperoma.info@gmail.com