ParchilazioParchilazio
28 Ottobre 2018

Monti Simbruini - L'autunno dei faggi

Domenica 28 ottobre 

Si torna nel più grande parco della regione Lazio, il parco dei Monti Simbruini, per ammirare e respirare il profumo autunnale dei faggi. Un grande giro ad anello con partenza da Campaegli, ci porterà prima in vetta al monte Calvo e poi nel cuore della faggeta. Faranno da cornice, immensi pianori carsici con grotte ed inghiottitoi, animali liberi al pascolo, un borgo medievale come Cervara di Roma (consigliata la visita al ritorno). Escursione organizzata da associazione Nomos Trek. Difficoltà: medio - Lunghezza: 15 km - Dislivello: 400 m
Abbigliamento/attrezzatura: scarponcini da trekking con suola antiscivolo, acqua a sufficienza (almeno 1 litro) bastoncini telescopici, giacca antivento
Appuntamento : direttamente a Campaegli (bar/ristorante il Faggio) ore 9,45
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto (indicate la vostra quando vi prenotate)
Quota di partecipazione: 10 € + tessera Nomos Trek 2018
Evento riservato ai tesserati Ass. Nomos Trek. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome/luogo e data di nascita entro le 20 del giorno precedente l'escursione). I costi di viaggio saranno divisi tra gli occupanti dell'auto con esclusione del guidatore (tariffa di riferimento 0.18 cent/km)
Informazioni e prenotazioni: Guida Marco Marini tel. 347 8247257 Associazione italiana guide ambientali escursionistiche (Aigae)
 



 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa