Winter Trail dei Monti Simbruini - Aperte le iscrizioni

Winter Trail dei Monti Simbruini - Aperte le iscrizioni

il 06 gennaio 2018

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018 si terrano due gare di corsa la "Vertical dei Monti Simbruini (VMS)" e la "Snow trail dei Monti Simbruini (STMS)" a monte Livata, Subiaco (RM). La manifestazione Winter Trail dei Monti Simbruini è organizzata dall’associazione sportiva A.S.D. Trail dei Monti Simbruini, con il Patrocinio del Parco dei Monti Simbruini e dei Comuni attraversati dai percorsi di gara.

Sono due competizioni di corsa a piedi in ambiente naturale, su due tracciati differenti in neve battuta. Qualora non ci fosse neve, le gare si svolgeranno comunque, sugli stessi tracciati previsti. I due percorsi si svilupperanno all’interno del Parco dei Monti Simbruini, comprendendo aree naturali nei Comuni di Subiaco, Cervara di Roma, Camerata Nuova.

La gara "Vertical Monti Simbruini (VMS)" si svolgerà sabato 6 gennaio 2018, con ritrovo alle ore 15,00 e partenza alle ore 17,30 in zona Anello (via dei Boschi, 1) a Monte Livata – Subiaco, in una sola tappa a velocità libera su di un tracciato di 1 chilometro con 350 metri di dislivello in salita. La partenza degli atleti avverrà singolarmente ad intervalli di 20 secondi l’uno dall’altro.

La gara "Snow Trail dei Monti Simbruini (STMS)" si svolgerà domenica 7 gennaio 2018, con ritrovo alle ore 8,00 e partenza alle ore 10,00 in zona Anello (via dei Boschi, 1) a Monte Livata – Subiaco, in una sola tappa a velocità libera su di un tracciato di circa 12 chilometri con 450 metri di dislivello in salita.

Gli itinerari saranno tracciati con bandierine gialle. Il tracciato non dovrà essere abbandonato per nessun motivo, pena la squalifica.

Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente online a partire dal 1° novembre 2017 e chiuderanno la mattina stessa della gara.

Per tutte le informazioni clicca qui.

Lascia un commento

  • Vai al Magazine
  • Natura in Campo