ParchilazioParchilazio
29 Aprile 2017

Escursione alla Riserva Monterano

Sabato 29 aprile 2017 - Il cuore verde e i prati fioriti della Riserva Monterano

Un itinerario ricco di colori, profumi e suoni. Una strada "antica" che racconta la storia degli uomini che anche oggi la lavorano. Tra orchidee spontanee, guadi, torrenti d'acqua cristallina, un vero e proprio tour nella bellezza. Si partirà da una vecchia cava di tufo trasformata dalla natura in uno degli ambienti umidi più importanti del Lazio, proseguendo poi tra prati ricchi di orchidee spontanee e fiori profumati e colorati. E poi ancora boschi,guadi, forre, sorgenti, ampi pascoli e degli scorci mozzafiato sui Monti della Tolfa e sul monte Calvario. Un itinerario di nostra invenzione (quest'anno con una piccola ma affascinante novità) che abbiamo fortemente voluto riproporre per il terzo anno consecutivo e che ci condurrà a scoprire la parte meno conosciuta e frequentata della Riserva Naturale Monterano. L'attività è curata dalla Società Cooperativa Lymph@ per maggiori informazioni clicca qui

Ora e luogo di appuntamento: 9,30 piazza del Campo a Canale Monterano
Difficoltà: media - Lunghezza: 13 km
Costo: 10 euro (5 euro per i bambini di età compresa tra 7 e 12 anni)

Attrezzature e abbigliamento: scarpe da trekking, pranzo al sacco, un’abbondante scorta d’acqua(minimo 1,5l), crema solare, cappellino, impermeabile, scarpe di ricambio per guadi (oppure calosce, oppure scarpine da scoglio, telo o asciugamani).

Informazioni e prenotazioni (entro le 14 del 28/04/2017): info@cooplympha.it oppure 334 5987964 (l'escursione partirà con un minimo di 10 partecipanti)

NB: in caso di pioggia l'escursione potrebbe essere posticipata o a domenica 30 aprile o a lunedì 1 maggio

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa