ParchilazioParchilazio
23 Ottobre 2025

Avviso pubblico per la candidatura dei Presidenti degli Enti di gestione delle Aree Naturali Protette

Riaperte le candidature per la designazione dei membri del Consiglio direttivo, con funzioni di Presidente, per i 13 Enti di gestione delle Aree Naturali Protette della Regione Lazio

    Con Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (BURL) n. 88 del 23/10/2025 Supplemento 2, è stata pubblicata la determinazione della Direzione regionale Programmazione economica, Fondi europei e Patrimonio naturale n. G13749 del 22/10/2025 avente ad oggetto: "Attuazione L.R. n. 29/1997 e ss.mm.ii. art. 14: - Approvazione dell'Avviso pubblico per la presentazione di proposte di candidatura ai fini della designazione, da parte del Presidente della Regione Lazio, dei membri del Consiglio direttivo, con funzioni di Presidente, per ciascuno dei 13 Enti di gestione delle Aree Naturali Protette della Regione Lazio".

    In formato scaricabile, tutti gli allegati utili:

    - Determinazione n. G13749 del 22/10/2025
    - ALLEGATO A1 (Avviso pubblico)
    - Modello 1 (Candidatura)
    - Modello 2 (Dichiarazione sostitutiva di certificazione)

    Si rammenta che la proposta di candidatura del presente Avviso dovrà pervenire esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), mediante l’account di posta certificata dell’istante, all’indirizzo programmazioneconomica_parchi@pec.regione.lazio.it , a partire da venerdì 24 ottobre 2025 ed entro e non oltre le ore 17:00 di venerdì 7 novembre 2025.

    Non sarà ritenuta ammissibile e verrà, pertanto, esclusa, la proposta di candidatura presentata con modalità difformi da quella riportate o, comunque, oltre il termine perentorio indicato.

    Il presente avviso non costituisce procedura concorsuale, né dà luogo ad alcuna valutazione comparativa o graduatoria di merito, ma rappresenta una manifestazione di interesse volta a garantire pubblicità, trasparenza e partecipazione, ai sensi dell’articolo 14 della legge regionale 6 ottobre 1997, n. 29 e successive modifiche.

    Si specifica anche che l'Avviso in oggetto è finalizzato ad integrare le candidature già acquisite con precedente Avviso pubblico di cui alla determinazione n. G00610 del 23/01/2024 pubblicata sul BURL numero 8 del 25/01/2024, candidature che, pertanto, conservano la loro validità. 

    Link utili

    La mappa di Parchilazio.it

    Cerca nella mappa