ParchilazioParchilazio
13 Ottobre 2021

Un premio nazionale al Comune di Caprarola e al lago di Vico quale migliore destinazione lacuale italiana


È stato assegnato oggi a Rimini, nel corso della manifestazione TTG Travel Experience, il premio per la miglior destinazione lacuale italiana. Il riconoscimento è stato assegnato al "sistema territoriale" a cui contribuiscono tutti gli organismi attivi nell'area, siano essi istituzioni, operatori e cittadini. Il riconoscimento premia dunque un sistema locale che funziona, che è in grado diattirare diversi turismi, siano essi culturale, ambientale, sportivo, balneare.
Il premio è stato ritirato dal nuovo Sindaco di Caprarola, Angelo Borgna che ha voluto ringraziare tutti, dalla Riserva Naturale agli operatori turistici e soprattutto i cittadini del comprensorio; accanto al Primo Cittadino l'Assessore Regionale al Turismo Valentina Corrado che ha voluto ricordare l'importanza dell'area protetta e l'avvicinarsi del suo quarantennale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell'Ente Daniela Boltrini e dal Direttore Angelo Cappelli, convinti che la valorizzazione del territorio, di cui la Riserva è parte attiva sin dalla sua istituzione nel 1982, debba necessariamente essere attuata in un'ottica sostenibile, per tramandarne le risorse alle prossime generazioni.
Il TTG le è "la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo".
Maggiori informazioni sulla manifestazione
Visualizza il video della premiazione

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa