Percorso 692d
Ponte S.Teodoro - La Serra - Fonte Canai - Macchia Grossa - Ponte S.Teodoro (anello)

• Difficoltà: T
    • Durata: 3h
    • Tipologia: A piedi

Percorso 692d

Partenza: Ponte San Teodoro (Trevi nel Lazio)
    Arrivo: Ponte San Teodoro (Trevi nel Lazio)
    Tempo di percorrenza: 3 ore 10 minuti
    Difficoltà: T - Turistico
    Lunghezza: 7.900 km
    Dislivello: in salita 599 m - in discesa 519 m
    Quota massima: 1164 m
    Comuni interessati: Trevi nel Lazio

Sentiero ad anello, su percorso vario. Percorsa la circonvallazione a sud del paese di Trevi nel Lazio, si parcheggia nei pressi dell'ex-depuratore. Attraversato il fiume Aniene, si sale sulla larga mulattiera che, entrati nel bosco, termina il suo tratto più ripido nei pressi di La Serra.

Cambiando direzione si continua a salire ancora per un tratto fino a quota 1065. Al bivio prendere il ramo di destra che scende ed incrocia una mulattiera che sale da destra. Quindi si ritorna a salire fino alla Fonte Canai. Il sentiero prosegue ancora fino alla cresta. Da qui. Si consiglia una deviazione fino al Colle I Tari, seguendo il sentiero 654. Altrimenti s'inizia la discesa. Superato il valico a quota 1142, dopo pochi metri, si entra nel bosco di faggi e s'incrocia una mulattiera. La si prende, svoltando a sinistra. Dopo qualche tornante si esce dal bosco e ci s'immette su una mulattiera più larga. Si continua a scendere e si raggiunge il Ponte S.Teodoro.