ParchilazioParchilazio
15 Dicembre 2022

Il TUFF, la Strategia Forestale Nazionale e le opportunità per gli Enti e il territorio

Organizzato da UNITUS-Dipartimento DAFNE, Riserva Naturale Selva del Lamone (Comune di Farnese), La Palanzana snc. e con il patrocinio della Regione Lazio, ARSIAL, Ordine dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Viterbo, Ordine degli Architetti della Provincia di Viterbo, Collegio dei Periti agrari e Periti agrari laureati della Provincia di Viterbo, Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati della Provincia di Viterbo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Viterbo.

{documenti/schede/whatsapp_image_2022_12_15_at_15_50_14.jpeg}

{documenti/schede/whatsapp_image_2022_12_15_at_15_49_10.jpeg}

{documenti/schede/whatsapp_image_2022_12_15_at_15_46_01.jpeg}

Il convegno ha toccato molti degli aspetti innovativi del Tuff (Testo Unico in materia di foreste e filiere forestali), i relatori hanno portato esperienze e professionalità interdisciplinari snocciolando tematiche complesse che provengono da vari settori.

Il tutto si è concluso con lo studio/visita di un caso pratico, relativo alla gestione della proprietà regionale “Macchia dell’Ospedale” dove i partecipanti ospitati dalla segheria Piangoli hanno potuto esaminare le fasi  di lavorazione della filiera del legno di castagno osservando in campo i metodi di gestione del castagneto da legno.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa