ParchilazioParchilazio
1 Marzo 2019

LABORATORI DIDATTICI A LUBRIANO E NELLA VALLE DEI CALANCHI ! Monumento Naturale e Museo Naturalistico

Lubriano è la più bella terrazza sulla Valle dei Calanchi e il Museo Naturalistico / Centro studi propone esperienze didattiche rivolte a studenti di tutte le età, generalmente con la seguente formula: accoglienza presso la sede museale, escursione e attività pratiche “in campo” lungo i percorsi escursionistici.

Il Museo Naturalistico di Lubriano / Centro studi e la Scuola di Apicoltura dell’Etruria nascono per iniziativa del Comune di Lubriano (VT), al fine di tutelare il paesaggio, studiare la biodiversità, valorizzare le tradizioni degli ambiti rurali, la raccolta di erbe spontanee, dei frutti selvatici e coltivati.

Di recente istituzione il Monumento Naturale “Balza di Seppie”, uno spettacolare affaccio sui Calanchi da un punto di osservazione geologicamente completo, che consente di interpretare al meglio anche la fase di formazione vulcanica dei suoli. Facilmente raggiungibile assieme alle Guide, attraverso un sentiero escursionistico a partire dal centro storico di Lubriano.

E’ possibile concordare attività didattiche “su misura” alle esigenze di programmazione dei docenti e del POF dei singoli Istituti.

Contattaci per informazioni e prenotazioni !
Cel. 327.0289027 (operatori museali)
Cel. 328.5430394 (associazione Acqua - soggetto gestore)

Download Scheda Didattica completa "Museo Naturalistico / Monumento Naturale / Scuola di Apicoltura dell'Etruria"

Download Scheda Didattica "Alimentazione nell'Antichità"

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa