ParchilazioParchilazio
11 Ottobre 2021

Un Autunno ricco di eventi al Parco dei Castelli Romani

Si è concluso un fine settimana ricco di eventi nel Parco dei Castelli Romani

Tante sono state e saranno le attività, che ci accompagneranno per tutta la stagione autunnale, una delle più affascinanti e ricche di feste caratteristiche su tutto il territorio dell’area protetta.

In molti hanno partecipato al laboratorio di educazione ambientale della Collina degli Asinelli, dove lo scorso sabato si è appreso come costruire un nido per le Cinciallegre, incontro del ciclo 'Un nido per tutti’, che proseguirà con altri interessanti appuntamenti fino a metà novembre.

Il Parco dei Castelli Romani inoltre è stato presente con un punto informativo alla ‘Festa dell’Uva e dei vini’ di Velletri, e a Villa Borghese per l’iniziativa ‘Terra del Futuro’, la III Festa dei Parchi del Lazio organizzata dall’Ente Roma Natura.
Domenica per la ‘Giornata nazionale del Camminare’ promossa da Feder Trek, i Guardiaparco hanno accompagnato tutti coloro che hanno aderito, in un’escursione alla scoperta dei Monti dell’Artemisio.

Tanti anche gli eventi proposti dalle associazioni del territorio in programma con ‘Cose Mai Viste’, tutti i fine settimana fino a fine novembre.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative scegliendo di trascorrere un fine settimana nel Parco dei Castelli Romani e, invitiamo tutti, a seguire il sito e la pagina fb dell’Ente per conoscere e partecipare ai prossimi appuntamenti autunnali.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa