ParchilazioParchilazio
22 Dicembre 2022

Una giornata molto speciale... aspettando il Natale

Babbo Natale incontra i bimbi delle scuole di Caprarola

Come di consueto la Riserva Naturale Lago di Vico ha organizzato, in collaborazione con l'Amministrazione del Comune di Caprarola, un incontro speciale per i bambini del Nido e della Scuola dell'Infanzia Roberto Marchini di Caprarola.

Un incontro con il Natale, quello di tanto tempo fa, fatto di suoni e di colori, di sorrisi e di sapori. Gli zampognari hanno suonato le caratteristiche musiche natalizie della tradizione, il pastore ha condotto alcune pecore nel giardino della Scuola, Babbo Natale ha distribuito piccoli doni a bimbi e maestre. Visibilmente soddisfatti e commossi gli amministratori dell'Ente, la Presidente Daniela Boltrini e il Direttore Angelo Cappelli. Presenti il Sindaco di Caprarola Angelo Borgna e gli Assessori Carmela Tossini, Andreina Pasquali e Nazareno Cristofori, in prima linea a distribuire i doni alle bimbe e ai bimbi.

Presente l'Ambasciatore del Parco Armando Di Marino e parte del personale dell'area protetta.

È avanzato qualche piccolo dono... cosa farne? Idea lampo del Direttore che ha deciso per un'estemporanea consegna agli ospiti della RSA di Caprarola, per cercare di donare qualche sorriso a chi ne ha tanto bisogno.Dopo tutto lavorare in una Riserva è anche questo: essere vicini alle generazioni che più hanno sofferto del periodo pandemico, con azioni che la Regione Lazio ha fortemente voluto, e finanziato. In breve essere al servizio non solo dell'ambiente, ma anche delle comunità locali e, quindi, del cittadino.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa