ParchilazioParchilazio
18 Settembre 2022

TUTTI I COLORI DELLA NATURA

Estemporanea di pittura bambini e ragazzi

La Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, con il contributo della Regione Lazio per gli eventi estate 2022, VIVIPARCHIDELAZIO, il patrocinio delle scuole di pittura di Rieti, “L’altro Studio” di Alessandro Melchiorri e “La Schola” di Franco Bellardi, la collaborazione della sezione Soci Coop Sabina, COOP Centro Italia e la Cartoleria Pat 25 di Colasanti Patrizia, organizza un’estemporanea di pittura, rivolta a bambini e ragazzi, che si svolgerà presso le Sorgenti di Santa Susanna, nel comune di Rivodutri, il 18 settembre 2022 avente come tematica “TUTTI I COLORI DELLA NATURA”.

Un pomeriggio dedicato alla pittura estemporanea per promuovere la conoscenza della Aree Naturali Protette, un’opportunità per stare insieme e stimolare la creatività.  

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani all’osservazione di ciò che ci circonda e che la natura offre, esprimendo attraverso il disegno ed i colori sensazioni ed emozioni.

L’invito è rivolto ai bambini e ragazzi dai tre ai sedici anni che dovranno presentarsi, a partire dalle ore 14,30, presso la Sorgente di Santa Susanna, Comune di Rivodutri (RI), muniti di colori, tele, fogli da disegno o altri supporti. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche.  

L’iscrizione è gratuita, è stabilito un numero massimo di 50 partecipanti divisi in tre categorie: Baby - dai 3 ai 5 anni, Children - dai 6 ai 10 anni e Junior - dagli 11 ai 16 anni.  

A tutti gli iscritti sarà consegnato un cestino merenda.

Con le opere consegnate si allestirà una mostra presso il Parco della Sorgente e la Riserva premierà tutti gli artisti con un attestato di partecipazione ed un omaggio.

La Riserva consegnerà un premio speciale di riconoscimento alle prime tre opere della categoria di  appartenenza ritenute meritevoli di una menzione per tecnica e/o originalità.

 

In allegato la locandina

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa