ParchilazioParchilazio
18 Maggio 2022

Una giornata dedicata al campionamento e analisi chimico-biologiche delle acque del bacino carsico della Riserva Naturale del Lago di Canterno

Nell'ambito del percorso formativo "Gestione di un laboratorio chimico e controllo delle acque" - Indirizzo biochimico ambientale dell'Istituto Superiore di Istruzione "S. Pertini" di Alatri si è svolta oggi, 18 maggio 2022, una giornata dedicata al campionamento e analisi chimico-biologiche delle acque del bacino carsico della Riserva Naturale del Lago di Canterno, la cui gestione è affidata all’Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
L'evento è stato coordinato dal personale dell’Ente Parco, il tutor del progetto Dott. Francesco Repetto e il guardiaparco Francesco Guglietta, dalla responsabile del progetto Prof. Manuela Fratazzi insieme alla Prof. Stefania Tagliaferri.
Ovviamente i protagonisti sono stati gli alunni della classe IV D.
I campionamenti sono stati effettuati in diverse zone del Lago di Canterno in modo da avere una più accurata fotografia relativamente alla caratterizzazione ambientale del lago.
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa