ParchilazioParchilazio
20 Settembre 2021

Rinviato a lunedì 20 l'appuntamento con “Quercia Cantastorie”: storie di piante fantastiche, all’ombra delle sughere nella Tenuta Regionale Sugarelle a Fondi.

La manifestazione "Biblioteche Volanti" dell'associazione "Leggimi Sempre", vincitrice del bando "Leggimi 0-6" del Cepell, prosegue con nuove letture ad alta voce per i bambini in età prescolare. L'appuntamento nell'oasi naturale è il secondo che viene svolto in collaborazione con il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria. Richiesto il Green Pass per i genitori.

A causa delle condizioni meteo è stato RINVIATO a lunedì 20 settembre 2021 l'appuntamento previsto per venerdì 17.

Lundì 20 settembre 2021, alle 16,30 presso la Tenuta Regionale Sugarelle, a Fondi (LT), approda “Quercia Cantastorie”, incontro di lettura ad alta voce dedicato ai bambini da 0 a 6 anni e realizzato nell’ambito di “Biblioteche Volanti”, la manifestazione letteraria annuale dell'Associazione culturale "Leggimi Sempre", finanziata dal bando nazionale “Leggimi 0-6” del Cepell. Il richiamo della natura, la magia della madre Terra e storie di piante straordinarie saranno il tema degli albi illustrati proposti ai piccoli lettori.

L’evento nella Tenuta (via Sugarelle 2640), come già “C’era una volta nel Chiostro” presso il Complesso di San Domenico lo scorso 27 agosto, ha il patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, che ha reso disponibile i due siti della Regione Lazio, di cui cura la gestione.

L’ingresso è gratuito fino al massimo dei posti consentiti per rispettare le distanze anti Covid.

La prenotazione è obbligatoria: info.leggimisempre@gmail.com - WA 3281337395 - FB leggimisempre.

All’ingresso ai genitori verrà richiesto il green pass.

Il 20 settembre, nell’ex podere degli anni Quaranta del Novecento, tra l’antico casolare e il rigoglioso bosco di sughere, le lettrici di Leggimi Sempre condivideranno con i bambini e le famiglie albi d’autore che narrano il mistero della Terra e delle piante attraverso semplici, poetici testi e splendide immagini. Tra le opere, La pianta Paolino di Gianni Rodari, L’erbaccia di Quentin Blake, Dalla chioma di Chiara Vignocchi, Paolo Chiarinotti e Silvia Borando, Fiori! di Hervé Tullet, La natura di Emma Adbage, La terra respira di Guia Risari e Alessandro Sanna, Ancora niente? di Christian Voltz, L’albero della scuola di Sandoval e Urberuaga.

INFO: www.leggimisempre.it

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa