ParchilazioParchilazio
25 Marzo 2022

La sede del Parco dei Castelli Romani riapre dopo i lavori di adeguamento infrastrutturale

Si è appena conclusa l'inaugurazione della sede del Parco dei Castelli Romani "Villa Barattolo" di Rocca di Papa

La villa d’inizio ‘900, inserita nella Rete delle Dimore Storiche del Lazio, è stata interessata da complessi lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all’eliminazione del gas radon all’interno dell’edificio, presente oltre i limiti consentiti dalle norme.

I lavori, eseguiti secondo i metodi di risanamento sviluppati del progetto Life Respire Project, basati sui criteri di affidabilità, economicità e concepiti per essere il meno impattanti possibile sulla struttura, sono stati illustrati al pubblico presente dal Prof. Salvatore Lombardi.

Stamattina la Villa è tornata finalmente ad essere fruibile ai dipendenti e ai cittadini, con un'inaugurazione che si è svolta comunque in forma ridotta, nel rispetto delle norme anticovid.

Sono intervenuti il Senatore Bruno Astorre, il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, il Consigliere regionale Daniele Ognibene, Paola Pellegrini dell’Ufficio del Capo di Gabinetto del Presidente, Vito Consoli, Direttore della Direzione regionale Ambiente, Simone Quilici, Direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica, Alberto Raucci, Colonnello della Compagnia di Frascati.

Un ringraziamento ai Sindaci e Amministratori della Comunità del Parco presenti e ai Carabinieri e alla Polizia Locale di Rocca di Papa.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa