ParchilazioParchilazio
22 Novembre 2022

Mario Di Ciollo ci ha lasciati. Il commosso e riconoscente suo ricordo di amore per il Lago di Fondi

Salutiamo in questi giorni un amico e sostenitore del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, che con il suo impegno e la sua disponibilità ha contribuito ad accrescere in tante persone, l’amore ed il rispetto per il nostro Lago di Fondi.

Già Presidente della Cooperativa e dell’Associazione “Pescatori del Lago di Fondi”, ha lavorato sempre con impegno e tenacia per migliorare la regolamentazione inerente la pesca professionale sul lago e per renderla sempre più sostenibile e al passo con i tempi.

Condividendo con noi l’amore per il lago, ci ha guidato nella riscoperta delle tradizioni legate alla pesca, delle imbarcazioni tipiche usate dai pescatori e più in generale della storia custodita da questo straordinario specchio d’acqua. Con educazione e rispetto, tratti caratteristici della sua persona, ci ha costantemente saputo spronarci a fare sempre di più per il Lago di Fondi, a cominciare dal miglioramento della qualità delle sue acque.

Alla Famiglia Di Ciollo porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

A te, Mario, il saluto affettuoso del presidente, del direttore e di tutto il personale dell’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, che ha avuto modo di conoscerti e collaborare con te.

Possa tu continuare a godere in pace e tranquillità, caratteristiche che tanto apprezzavi del tuo amato Lago di Fondi.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa