ParchilazioParchilazio
6 Febbraio 2023

BRACCIANO, ANCHE IL PARCO ALL'INAUGURAZIONE DELL'UFFICIO DI PORTO PRESSO IL CONSORZIO LAGO DI BRACCIANO

L'ufficio di porto agevola tutte le pratiche burocratiche riguardanti l'attività ittica del lago di Bracciano.


Si è svolta stamattina a Bracciano (Roma) l'inaugurazione dell'ufficio di porto del Consorzio Lago di Bracciano sull'omonimo lago presso l'ex idroscalo, al molo degli inglesi. Nel nuovo ufficio tende il personale della Città metropolitana di Roma è presente per agevolare tutte le pratiche burocratiche riguardanti l’attività ittica del lago, agevolando pescatori, turisti e residenti relativamente ad adempimenti burocratici sulle imbarcazioni e attività lacuale.


Con l'Avv. Renato Cozzella, presidente del consorzio, presente anche Daniele Badaloni, direttore dell'ente di gestione del Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano., insieme ai sindaci riviereschi di Bracciano (Crocicchi), Anguillara Sabazia (Angelo Pizzigallo ha delegato l'assessore Christian Calabrese) e Trevignano Romano (Claudia Maciucchi), con Rocco Ferraro (consigliere città metropolitana Roma Capitale), Emiliano Minnucci (consigliere Regione Lazio), Erica Battaglia (Roma Capitale). Coi Guardiaparco, per le forze dell'ordine presenti anche Carabinieri e Vigli del Fuoco.

Il Consorzio Lago di Bracciano, è formato dalla Città metropolitana di Roma Capitale e dai tre Comuni rivieraschi di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano e svolge il servizio di navigazione e tour guidati attraverso la motonave Sabazia II nelle acque del lago di Bracciano, in uno dei contesti naturalistici più belli d’Italia.
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa