Parchilazio
Parchilazio - Portale delle aree protette del Lazio
Lago di Vico
Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini

Accessibilità

Informazioni su Accessibilità

Nell'area protetta sono presenti due tracciati pensati per i diversamente abili, in particolare per i non vedenti ed ipovedenti. Si tratta del sentiero "Fondo delle Tavole", un suggestivo percorso che si snoda all'interno della faggeta di Monte Venere, dotato di mancorrente e tabelle con … leggi tutto

Nell'area protetta sono presenti due tracciati pensati per i diversamente abili, in particolare per i non vedenti ed ipovedenti.

Si tratta del sentiero "Fondo delle Tavole", un suggestivo percorso che si snoda all'interno della faggeta di Monte Venere, dotato di mancorrente e tabelle con elementi naturalistici a rilievo, e del percorso LH6 della numerazione CAI, attrezzato per un tratto con un'apposita staccionata e realizzato dalla Sezione Lazio del Club Alpino Italiano. Quest'ultimo, non ancora terminato, ricalca parte del sentiero "Strada di Mezzo" e si trova nel versante settentrionale del cratere: è accessibile dalla Località "Croce di San Martino" e raggiunge, in pendenza, la località Canale ai piedi di Monte Venere (per saperne di più sui sentieri CAI LH).

La sede dell'area protetta, accessibile al pubblico per informazioni sul territorio negli orari di apertura, è completamente accessibile e dotata di ascensore.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Comunicazione e Informazione o l'Ufficio Tecnico ai recapiti dell'area protetta.

Trovate 0 strutture