ParchilazioParchilazio
17 Marzo 2020

Voglia di parchi? Voglia di natura? Un viaggio virtuale nelle aree protette del Lazio e sui sentieri della Riserva Lago di Vico

In tempi in cui è assolutamente sconsigliato uscire di casa per evitare il contagio del coronavirus, è comunque possibile farlo virtualmente ed affrontare dei piccoli viaggi alla scoperta delle aree protette del Lazio. Per preparare un'escursione appena sarà possibile!

Nel 2016, grazie ad un programma europeo di finanziamento, il LIFE, sono stati effettuati numerosi video sulle aree protette del Lazio con il progetto LIFE GO PARK.

Vuoi conoscere meglio parchi e riserve della regione? Puoi farlo e ti condurrà in questo piccolo viaggio il personale delle aree protette del Lazio.

Scopri le aree protette del Lazio

Non basta? Puoi passeggiare virtualmente nel bosco e scoprire i sentieri della Riserva Lago di Vico in tutta sicurezza grazie a Google StreetView™. Attiva StreetView nella barra laterale o seleziona su "Espandi" nella piccola mappa con l'omino giallo di Google; clicca su strade e sentieri presenti all'interno dell'area protetta.

Inizia il trekking virtuale dall'area pic nic di Canale e scopri i sentieri di Monte Venere o la via Francigena di Monte

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa