ParchilazioParchilazio
10 Aprile 2019

Lago di Vico: pubblicato il Regolamento per l’utilizzo sostenibile di prodotti fitosanitari e gestione delle pratiche agronomiche del Comune di Caprarola

Si ricorda a tutti coloro che hanno proprietà agricole all'interno della Caldera del Lago di Vico (competenza territoriale del comune di Caprarola) che, ai sensi dell'articolo 8 "Regolamentazione erbicidi" del "Regolamento Comunale per l’utilizzo sostenibile di prodotti fitosanitari e gestione delle pratiche agronomiche, è fatto assoluto divieto di utilizzare erbicidi all’interno della Riserva Naturale del Lago di Vico" ad eccezione dei casi strettamente necessari indicati nel Regolamento stesso. Le sanzioni vanno da un minimo di 50 ad un massimo di 167 euro, salvo i casi in cui si possano prefigurare responsabilità penali.

Si raccomanda la massima attenzione all'utilizzo dei prodotti fitosanitari o fertilizzanti di origine chimica, ricordando che la Riserva, per le finalità e prerogative con le quali è stata istituita, auspica l'adozione di pratiche agronomiche che non prevedano alcun impiego di tali prodotti. Il personale dell'Ufficio Tecnico della Riserva è a completa disposizione per chiunque sia interessato a notizie in merito.

Informazioni al telefono 0761-752048 o all'e-mail info [chiocciola] riservavico.it

Visualizza il testo del Regolamento sul sito del Comune di Caprarola

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa