ParchilazioParchilazio
14 Dicembre 2018

Corso micologico alla Riserva Lago di Vico

La stagione invernale non è certo indicata per andare in cerca di funghi; ci si può però intanto preparare al loro riconoscimento, che sarà indispensabile quando tornerà il tempo delle passeggiate nei boschi per raccoglierli.
Il Corso Micologico organizzato dalla Riserva Naturale Lago di Vico è aperto a tutti coloro che intendono conoscere meglio questo stupefacente regno del mondo naturale, per scoprire caratteristiche e proprietà di alcune tra le specie che lo compongono, più di 100.000!.

L'attività è organizzata con la collaborazione della Riserva Naturale Regionale Monte Rufeno, il Parco Naturale Regionale Valle del Treja e il Parco Naturale Regionale di Veio
Al termine del corso, a tutti i partecipanti che saranno stati presenti ad almeno cinque dei sei incontri previst,i verrà rilasciato un attestato, necessario per l'ottenimento del tesserino regionale per la raccolta dei funghi nella Regione Lazio.
Il corso inizierà il giorno 15 gennaio alle ore 17.00 e si articolerà in sei incontri di 2,5 ore ciascuno che si terranno il martedì e il venerdì presso il Labter della Riserva Naturale Lago di Vico, nel Palazzo della Cultura a Caprarola (Visualizzalo su Google StreetView™ ).
I posti disponibili sono limitati. Per l'iscrizione è necessario inviare una e-mail con i propri dati anagrafici e un recapito telefonico all'indirizzo labter@riservavico.it. Una volta redatte le liste degli ammessi al Corso, successivamente a questi ultimi sarà richiesto un contributo di 10 Euro per le attività della Riserva Naturale da versare sul CC intestato all'Ente.

Per informazioni info@riservavico.it - 0761-752048 o 3293604039

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa