Parchilazio
Parchilazio - Portale delle aree protette del Lazio
Lago di Vico
Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini
Manifestazione di interesse per l'affidamento in comodato d'uso di rete elettrosaldata anticinghiale

Manifestazione di interesse per l'affidamento in comodato d'uso di rete elettrosaldata anticinghiale

10 AGO 2017

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

L'iniziativa ha lo scopo di mantenere la continuità del progetto “Prevenzione danni da fauna selvatica nella Riserva Naturale Regionale del lago di Vico annualità 2011” le cui azioni hanno contribuito alla significativa riduzione dei danni da cinghiale all’agricoltura, ed ha come finalità di contenere e ridurre i danni da fauna all’agricoltura ed i conseguenti risarcimenti, che gravano pesantemente sulle casse della Regione Lazio e, conseguentemente, dell’Ente Monti Cimini - Riserva Lago di Vico.

Con questa iniziativa la Riserva Lago di Vico intende dunque fornire in comodato d'uso gratuito alcuni fogli di rete elettrosaldata, per realizzare delle recinzioni di tipo lineare aperto su scala comprensoriale, da posizionare parzialmente interrata sul confine di detti terreni di particolare valore economico e sociale.
Il presente avviso pubblico è rivolto ai proprietari dei terreni su cui siano presenti coltivazioni di pregio, previa verifica dei requisiti posseduti, tra coloro che:

- hanno già fatto richiesta a questi Uffici successivamente alla definizione del progetto di cui alla Determinazione n. 249/2012;

- non hanno ancora consegnato a questi Uffici una richiesta di affidamento.

Scarica la determinazione del Direttore n° 163 del 10 agosto 2017

Vai al Bando

Lascia un commento