ParchilazioParchilazio
27 Maggio 2017

MENS SANA IN CORPORE SANO: A PIEDI SULLA VARIANTE CIMINA DELLA VIA FRANCIGENA 2017

Sabato 27 maggio dalle ore 9.30 alle 16.00 l'Associazione Culturale Variante Cimina della Via Francigena organizza una passeggiata all'interno della Riserva Lago di Vico, dall'area di Canale al Pozzo del Diavolo sul monte Venere.
La camminata è la seconda edizione di "Mens sana in corpore sano", evento realizzato l'anno scorso in favore dei soci/utenti del Club Itaca di Roma ( http://progettoitacaroma.org/clubitaca). Quest'anno parteciperà la cooperativa sociale Fattoria di Alice ( http://www.fattoriadialice.it/) con alcuni soci.

Rendere chi soffre di un disagio psichico protagonista del proprio processo di recovery, spalancandogli le porte del reinserimento sociale attraverso attività fisica coniugandolo con il confronto con il prossimo, è l’obiettivo del progetto “Mens sana in corpore sano: a piedi sulla Variante Cimina della via Francigena”.
Il disagio psichico si può curare! Sabato 27 maggio 2017, Progetto Itaca Roma, la Fattoria di Alice e l’associazione culturale Variante Cimina della Via Francigena, saranno protagoniste della seconda edizione del “cammino-breve per la salute mentale”. Per offrire a chi soffre di un disturbo psichico un’opportunità d’incontro con gli altri e il contatto con il proprio Sé durante il cammino secondo la millenaria pratica del pellegrinaggio.
La passeggiata si concluderà con un pic-nic nell'area attrezzate della faggeta di Monte Venere.
La passeggiata è in favore dei giovani soci/utenti del Club Itaca in condizioni di sofferenza psichica, riconducibile alle seguenti diagnosi: depressione maggiore, disturbo bipolare, schizofrenia, disturbo schizo-affettivo, disturbo ossessivo-compulsivo.

Per informazioni contattare l'Associazione Culturale Variante Cimina della Via Francigena:

- al numero 393 949 1286

- all'email info@varianteciminadella francigena.it

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa