Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini
Giornata del Camminare 2018 tra le foreste del lago di Vico

Giornata del Camminare 2018 tra le foreste del lago di Vico

il 13 ottobre 2018

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

Nell'edizione 2018 della Giornata del Camminare , indetta da FederTrek, la anticipiamo di un giorno dando la possibilità di scoprire il territorio della Riserva di sabato.
I percorsi possibili saranno due, a seconda delle condizioni meteo. Attraverseremo estese faggete e boschi di cerri, con esemplari pluricentenari. Scopriremo la rigogliosa natura che cresce sulle pendici vulcaniche del vulcano di Vico, alla ricerca di tracce e segni degli abitanti del bosco, in un momento in cui si sta preparando al riposo invernale.

Un percorso molto suggestivo all’interno di un’area forestale, quella della Selva Cimina, che per secoli ha impedito ai Romani di conquistare queste terre etrusche. Un tracciato che ci porterà alle falde di Monte Fogliano e alla scoperta del Romitorio di San Girolamo.
Percorso di circa 8 km, impegnativo ma di facile percorribilità. Dislivello complessivo 250 m.

INFORMAZIONI

EVENTO A PARTECIPAZIONE GRATUITA organizzato dall'Area Comunicazione e Promozione della Riserva Naturale Regionale Lago di Vico.

Appuntamento ore 9.30 presso l’intersezione della SP39 Valle di Vico con la SP81 Croce di San Martino (visualizzalo su Google StreetView™ ). Ora prevista per il rientro alle autovetture ore 13.00 circa.

Obbligatorie calzature da trekking, consigliati bastoncini da montagna, scorta d’acqua e pranzo al sacco proprio (per chi lo desidera sarà possibile pranzare presso la sede della Riserva Naturale).

Per informazioni 0761 752048/750441
o alle e-mail info [chiocciola] riservavico.it e promozione [chiocciola] riservavico.it

Lascia un commento