Parchilazio
Parchilazio - Portale delle aree protette del Lazio
Lago di Vico
Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini
Facciamoci... del miele! alla Riserva Lago di Vico

Facciamoci... del miele! alla Riserva Lago di Vico

il 24 settembre 2017

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

Sono tante le iniziative, gli incontri e le attività che attestano l'interesse e l'attenzione della Riserva Naturale Lago di Vico verso le api e il ruolo fondamentale che esse svolgono per il nostro ambiente.
Facciamoci... del miele! è il titolo di una giornata che ci piace proporre nuovamente, spinti dal gradimento ricevuto nelle passate edizioni. Una giornata che vogliamo dedicare principalmente alla conoscenza del prodotto più noto dell'alveare (ma non solo), ricordando soprattutto la vita e l'instancabile lavoro del sorprendente insetto che da millenni ci dona numerosi prodotti.

Appuntamento per domenica 24 settembre, alle ore 10,00, presso la Sede della Riserva Naturale al Km 12,00 della SP Cimina a Caprarola (Visualizzalo su GoogleStreetView™ ) dove la dott.ssa Paola Belligoli ci guiderà nell'assaggio di mieli diversi: scopriremo ad esempio le caratteristiche che ci consentono di chiamare un miele "di castagno" piuttosto che "di eucalipto" e sperimenteremo poi come ad alcuni alimenti possano essere abbinati differenti mieli.

Dopo il pranzo a buffet, con altro miele da gustare, faremo visita alle arnie dell'apiario didattico della Riserva.

Per motivi organizzativi e considerata l'attività proposta il numero dei partecipanti è limitato ai primi 25 iscritti. Pertanto è necessario iscriversi entro giovedì 21 settembre telefonando ai numeri 0761 752048 o 329 3604039, oppure con una e-mail indirizzata a promozione@riservavico.it.

Vista la particolare attività sarà richiesto un contributo di 12 Euro a partecipante per le spese.

Lascia un commento