Parco Naturale Regionale

Veio

Presentazione "THREE GATES OF IN-PERFECTION"

Presentazione "THREE GATES OF IN-PERFECTION"

25 MAR 2019

di Parco Naturale Regionale Veio

Presentazione “THREE GATES OF IN-PERFECTION”

Lunedì 25 marzo 2019, alle ore 10,30, presso la sala grande di Palazzo Chigi di Formello, sarà presentato il progetto di arte contemporanea Three Gates of In-Perfection, primo in graduatoria tra i vincitori del bando regionale Arte sui Cammini.
Il complesso artistico, i cui lavori di realizzazione sono già in corso, è stato ideato e proposto nell’ambito del progetto della Regione Lazio del 2017, finalizzato alla creazione e all’installazione di opere d’arte contemporanea lungo i Cammini della spiritualità che attraversano il suo territorio, millenario crocevia di itinerari storici e religiosi.
Arte sui Cammini rappresenta una ulteriore tappa di sviluppo del pluriennale impegno della Regione Lazio per la valorizzazione e per la fruizione di percorsi spirituali di straordinario valore sotto il profilo religioso, storico, artistico, naturalistico e delle tradizioni popolari.
Three Gates of In-Perfection prevede la collocazione di tre grandi opere di land art e l’esposizione di una installazione video-fotografica nella frazione di percorso compresa tra i Comuni di Campagnano di Roma, di Formello, il Parco di Veio e presso il Santuario della Madonna del Sorbo.
Gli artisti autori di Three Gates of In-Perfection - promosso da Fondazione Allori, a cura di Associazione Bianca di Angelo Cricchi e con il supporto di ARTE.it - sono Davide Dormino, Giancarlo Neri, Goldschmied & Chiari e lo stesso Angelo Cricchi: rispettivamente per le opere Atlante, Dialogo infinito, Connessione, Epilogo. Nella stessa giornata si terrà a Formello, a cura dell'Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Formello e di Formae Srl Impresa Sociale, lo speech day sulla via Francigena che vedrà l’intervento di quanti si occupano della pianificazione, gestione e accoglienza di pellegrini e turisti in cammino attraverso i borghi e i territori della Regione Lazio.