Parco Naturale Regionale

Valle del Treja

Vicoli di Calcata - foto Paola Scarsi

Nuova mostra fotografica a Calcata

dal 15 giugno 2019 al 23 giugno 2019

di Parco Naturale Regionale Valle del Treja

Si inaugura sabato 15 giugno alle ore 11:30 e rimarrà aperta fino al 23 giugno presso il Palazzo baronale a Calcata la mostra fotografica “Emozioni dai Parchi” di Paola Scarsi, giornalista e fotografa associata a Arga Lazio, associazione regionale cui aderiscono i giornalisti della Regione Lazio che si occupano di Ambiente, Territorio, Agricoltura, Enogastronomia, Turismo. Arga è un gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI). La mostra è la naturale prosecuzione della mostra “Emozioni dal lago”, tenutasi a Trevignano.

All'inaugurazione intervengono Vito Consoli, Direttore della direzione regionale Capitale naturale, parchi e aree protette della Regione Lazio, Silvana Deffereria, Presidente del Parco, Luca Galloni, vice Sindaco di Trevignano Romano, Roberto Mostarda, tesoriere dell'Arga Lazio. E' prevista anche la partecipazione di Sandra Pandolfi, Sindaco di Calcata. 

La mostra è realizzata con i patrocini del Parco Valle del Treja, del Comune di Calcata, del Comune di Trevignano Romano e di ARGALazio, Gruppo di specializzazione della FNSI cui aderiscono i giornalisti della Regione Lazio che si occupano di Ambiente, Territorio, Agricoltura, Enogastronomia, Turismo.

Il mio intento è quello di condividere, attraverso le fotografie, le emozioni ed i sentimenti che ho provato mentre scattavo - dice la fotografa Paola Scarsi, che aggiunge - la fotografia infatti rappresenta e fissa ‘ciò che vedo qui e ora e come lo sto vedendo’ lasciando a chi osserva, a differenza dei video, la libertà d'immaginare il prima e il dopo.”