La copertina del giornale di settembre

È uscito il numero di settembre del giornale del Parco

30 SET 2019

di Parco Naturale Regionale Valle del Treja

Ultime notizie dalla Valle del Treja

 

È uscito in questi giorni il numero di settembre del giornale, con un articolo sul lupo e sulle motivazioni della sua espansione in Italia e nel Lazio.

 

Come si forma il fiume Treja? Perché anche nelle estati siccitose il corso d’acqua non si prosciuga? In un articolo qualche informazione sul cuore pulsante del Parco Valle del Treja.

Dopo la prima stagione di riapertura della Mola di Monte Gelato, sono stati circa 2500 i visitatori che hanno potuto entrare nell’edificio, conoscerne i segreti del funzionamento e essere coinvolti nelle attività che vengono organizzate nella Mola e nell’area circostante, nei fine settimana e nei giorni festivi infrasettimanali fino a fine ottobre, dalle 10 alle 17.

In seguito alle elezioni amministrative di maggio a Calcata, rinnovati l’Assemblea e il Comitato di Gestione del Parco: conosciamo i nomi dei nuovi amministratori del Parco.

 

È uscito inoltre il calendario delle ultime visite guidate previste tra ottobre e novembre, prima della pausa invernale nell’ambito del programma Giorniverdi 2019 – Storie di un fiume nell’Area Protetta e nei territori circostanti.

 

Il giornale, che è a distribuzione gratuita, si può anche scaricare qui in alto a destra. È disponibile in forma cartacea presso gli uffici dell’Ente, nelle sedi comunali, presso la biblioteca comunale di Mazzano Romano e in vari esercizi commerciali di Mazzano e Calcata.