A Pasquetta vieni a trovarci alla Casa del Parco del Monte Artemisio

A Pasquetta vieni a trovarci alla Casa del Parco del Monte Artemisio

19 APR 2019

di Parco Naturale Regionale Castelli Romani

Nel giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile, la Casa del Parco del Monte Artemisio (ex Rifugio Forestale) apre le porte per una giornata all’insegna della Natura e dello stare insieme. Stefano Cresta, dirigente dell’area ambientale del Parco dei Castelli Romani, insieme ad alcuni ragazzi che stanno effettuando uno stage presso l’Ente, sarà al Rifugio, in tarda mattinata per accogliere e raccontare le pregevolezze ambientali a tutti coloro che avranno piacere di trascorrere qualche ora nella splendida cornice del Parco dei Castelli Romani.

Il Monte Artemisio è una delle mete preferite dagli escursionisti del fine settimana e delle giornate di festa per la valenza non solo naturalistica, ma anche storica del posto, lungo il sentiero che arriva sulla cima del Maschio d’Ariano si trovano infatti le rovine dell’antico castello e punti panoramici piuttosto suggestivi.

Chiunque volesse avventurarsi nel giorno di Pasquetta in una camminata sui sentieri che portano verso l’Artemisio, può passare presso il punto informativo aperto per l’occasione, sia per una pausa di relax che per informarsi sulle particolarità del Parco dei Castelli Romani. A partire dalla stagione primaverile, nei giorni festivi, le Case del Parco dislocate sul territorio, saranno aperte e adibite a punti di incontro informativo per i visitatori del Parco.