ParchilazioParchilazio
15 Febbraio 2019

“Adotta un sentiero”, incontro operativo

La Casa del Parco al Vivaro (Rocca di Papa, RM), ospita domani, sabato 16 febbraio 2019, l’incontro operativo fra Parco dei Castelli Romani e associazioni del territorio che hanno aderito al progetto “Adotta un sentiero”.
Ciascuna associazione avrà in cura un tratto del sentiero “Maratona”, inaugurato a ottobre 2018, sul quale avrà il compito di effettuare la piccola manutenzione e, in caso invece di situazioni più complesse, che richiedano cioè interventi da parte dell’Ente, avrà il compito di segnalare al Parco ciò che non va.

Una iniziativa che mira a valorizzare il ruolo delle tante associazioni che lavorano sul territorio – commenta il presidente, Gianluigi Peduto  – e che, contemporaneamente, assicura che l’intero percorso sarà presidiato e controllato puntualmente da chi lo frequenta con passione e competenza”.

L’iniziativa rientra fra quelle previste dall’Ente per promuovere metodi di gestione del territorio idonei a realizzare una integrazione sostenibile tra popolazione locale ed ambiente naturale e tali da preservare il patrimonio naturale alle generazioni future.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa