ParchilazioParchilazio
18 Settembre 2018

Sic2Sic - In bici attraverso la Rete Natura 2000

Il Progetto Life "Sic2Sic - In bici attraverso la Rete Natura 2000" è arrivato nel Lazio. Promuove una partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza alla tutela della biodiversità nei siti della Rete Natura 2000. Un viaggio in bicicletta per imparare a conoscere uno straordinario patrimonio naturalistico.

Sabato 22 settembre ci sarà una giornata in bicicletta a Viterbo, sul Monte Cimino nella faggeta dichiarata patrimonio naturale dell’umanità, nel 2017 dall’UNESCO.
Un gruppo di esperti dell’ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - ci accompagnerà in bicicletta alla scoperta dei faggi più alti d’Europa, immersi tra il verde dei boschi e l’azzurro del cielo. La pedalata è divisa in due livelli. Il primo livello sarà dedicato a ciclisti mediamente allenati e con minima padronanza del mezzo su sterrato, è ad anello con partenza e arrivo alla stazione di Porta Romana a Viterbo. Il secondo livello, alla portata di tutti, adulti e bambini, si svolgerà nella faggeta del Monte Cimino.

Per maggiori informazioni clicca qui

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa