ParchilazioParchilazio
23 Aprile 2018

La Riserva Lago di Vico e la promozione internazionale

La Riserva Naturale Lago di Vico ha, tra i vari compiti istituzionali, anche quello di promuovere le sue risorse naturalistiche e culturali, in un'ottica legata alla sostenibilità, a vantaggio del territorio e del tessuto produttivo locale. Da tempo la realizzazione di libri e guide, depliant illustrativi e cartellonistica è progettata, quando possibile, almeno bilingue, italiano e inglese.
La possibilità di conoscere meglio le risorse locali viene dunque ampliata anche ad un'utenza non di lingua italiana, decisamente in aumento.

Oltre alle iniziative editoriali, di comunicazione ed informazione, anche numerose attività promozionali vengono "dirette" ad un'utenza straniera. Tra queste segnaliamo una giornata dedicata alla comunità di "expats" legata alla piattaforma Internet InterNations, che conta circa tre milioni di membri.
Domenica 22 aprile, partecipanti provenienti da Francia, Austria, Germania, Argentina, Egitto e Repubblica Ceca, oltre che dall'Italia, sono stati guidati dal personale dell'area protetta attraverso il territorio, con lo scopo di far conoscere loro alcune tra le aree meglio conservate ed interessanti. Tra le località raggiunte anche Palazzo Farnese di Caprarola, dove con una visita guidata assolutamente informale, è stato fatto conoscere uno degli edifici più interessanti del Rinascimento italiano ed europeo.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa