Progetto DestiMED - Al via i nuovi test sui pacchetti ecoturistici delle aree protette

Progetto DestiMED - Al via i nuovi test sui pacchetti ecoturistici delle aree protette

7 FEB 2018

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Progetto DestiMED - Partono le candidature per partecipare ai nuovi test sui pacchetti ecoturistici delle aree protette 

Esperti di ecoturismo di tutto il mondo si incontreranno nelle aree protette coinvolte dal progetto per valutare sia i pacchetti sviluppati ex novo sia quelli messi a punto di recente in seguito all'ultimo ciclo di test. I pacchetti da testare in sei paesi del Mediterraneo, nel periodo compreso tra aprile e giugno 2018, saranno 10.

Chi è interessato a partecipare, dovrà compilare il modello di candidatura entro il prossimo 22 febbraio. Vai al modello da compilare

I pacchetti DestiMED sono pensati per dare risalto all’unicità del patrimonio culturale e naturale delle aree protette del Mediterraneo, coinvolgendo attivamente le comunità locali e i visitatori internazionali nella definizione di un modello di turismo in grado di coniugare realmente la conservazione ambientale con lo sviluppo del territorio.

DestiMED offre alle aree protette e ai loro partner del settore privato gli strumenti necessari per sviluppare, gestire e promuovere pacchetti turistici di alta qualità sia su scala locale che all’interno di una rete regionale.

Per conoscere il progetto clicca qui

Vai al sito istituzionale del progetto

Lascia un commento