Master di II livello - Capitale naturale e aree protette. Pianificazione, progettazione e gestione

Master di II livello - Capitale naturale e aree protette. Pianificazione, progettazione e gestione

12 DIC 2017

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Per l’anno accademico 2017/2018, è stato attivato il Master Universitario di Secondo livello in “Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, Progettazione e Gestione” presso il Dipartimento di Pianificazione Design e Tecnologia dell’Architettura (PDTA), Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Il Master è un percorso formativo che ha l'obiettivo di sviluppare, tra le altre, competenze inerenti specifiche figure professionali, quali quelle di Direttore e/o Funzionario direttivo di Parco o Riserva, nonché Amministratore delle stesse, e che comunque interagiscono con la pianificazione, la progettazione e la gestione di aree da tutelare e valorizzare, anche in forza e in presenza di vincoli.

Il percorso formativo ha durata annuale, è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 40, mentre il numero minimo, necessario per l’attivazione del Master, è di 10. 
Sono inoltre a disposizione degli iscritti 3 borse di finanziamento da parte dell’INPS a copertura totale della quota di iscrizione “A favore dei figli e orfani di iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici” dell'Istituto, e sono state richieste altre borse di finanziamento riservate da parte dell’INPS a copertura totale della quota di iscrizione “A favore dei dipendenti dell’Amministrazione pubblica iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali”, che vengono assegnate nel rispetto della graduatoria degli ammessi 

La domanda di ammissione, corredata della documentazione indicata nel bando, deve pervenire, entro e non oltre il 31 gennaio 2018.

Scarica il bando

Lascia un commento